Reggio, Reset: “Bene Falcomatà su deleghe ai consiglieri comunali”

"Registriamo con grande soddisfazione la nomina, da parte del Sindaco Giuseppe Falcomatà, di sette consiglieri delegati fuori Giunta che affiancheranno il primo cittadino e l'esecutivo nella loro azione amministrativa". Lo afferma l'associazione Reset che aggiunge: "Si tratta di consiglieri estremamente qualificati nel proprio settore di competenza e tra di essi figura il dott. Valerio Misefari, eletto proprio nella Lista Reset. È importante sottolineare, inoltre, che per questo incarico di massima responsabilità i delegati non percepiranno un euro in più di stipendio. Un plauso quindi a questa sorta di "volontariato politico" che permetterà all'Amministrazione di spendere professionalità e competenze di alto livello, a tutto vantaggio della città.

Queste deleghe, infatti, sono frutto di una scelta finalizzata a incrementare la partecipazione all'azione amministrativa, e contemporaneamente rappresentano uno strumento efficace per accrescere le energie da coinvolgere nella risoluzione dei problemi e nella gestione di ambiti specifici, "accorciando" così le distanze con la collettività.

Siamo certi – conclude l'associazione – che queste scelte costituiscano una nuova pagina politica e amministrativa molto importante e che, grazie ai nuovi consiglieri delegati, il Sindaco Falcomatà potrà proseguire con estrema efficacia nel dare attuazione al programma di governo cittadino, con ancora più forza e compattezza, nel solo interesse di Reggio Calabria".