Reggio, a settembre la seconda edizione della Doctoral Academy e del Workshop Internazionale

Il MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee, in collaborazione con l'Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria, organizza la seconda edizione della Doctoral Academy e del Workshop Internazionale.
L'obiettivo della MEDAlics Academy PhD-School è quello di favorire lo scambio di idee e avviare reti di ricerca di alta qualità inerenti ai temi dell'innovazione, dello sviluppo economico, della gestione della tecnologia e del commercio internazionale, con un focus specifico sull'area del Mediterraneo.
I due prestigiosi eventi accademici si terranno dall' 1 al 3 Settembre 2015 a Reggio Calabria.
In particolare il Workshop Internazionale si terrà martedì 1 settembre 2015: introdurrà il Prof. Massimiliano Ferrara (Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria) al quale seguiranno gli interventi dei Prof.ri Ina Drejer (Aalborg University – Denmark), Franco Malerba (Università Commerciale "L. Bocconi" - Milano), Abdelkader Djeflat (University of Lille – France), Erdil Erkan (Middle East Technical University - Turkey).
La Doctoral Academy si terrà, invece, nei giorni 2-3 settembre 2015: si confronteranno, partendo dalle loro trattazioni e dai loro lavori accademici, da una parte i dottorandi provenienti da Università Italiane e internazionali e dall'altra i docenti di fama internazionale. I temi di interesse verteranno sugli aspetti metodologici di analisi dei social network e sulla relativa applicazione per l'economia della conoscenza e dell'innovazione.
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato per il 15 giugno 2015. Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo mail workacademy2015@medalics.org o consultare il sito MEDAlics al seguente link: http://www.medalics.org/index.php/doctoral-academy?r=network