Catona (RC), atto intimidatorio contro l'Ist. Radice-Alighieri. Marra (Pd): "Un attentato vile contro chi sta cercando di portare alla normalità una città scossa da anni di incertezza"

"Non ci sono parole per commentare il gesto di minaccia rivolto contro i lavori di adeguamento strutturale dell'Istituto Comprensivo Radice - Alighieri di Catona – afferma Enzo Marra, consigliere comunale del Pd -. Un attentato contro chi sta cercando di portare alla normalità una città scossa da anni di incertezza. Come Amministrazione e come comunità civile stiamo cercando di portare avanti un percorso di cambiamento. Non ci piegheremo al volto coperto della vigliaccheria".

"La "Scuola" è un'agenzia educativa fondamentale per una società che vuole tornare ad appropriarsi della propria identità collettiva – continua -. Colpire materialmente questa struttura ha significato colpire direttamente la volontà di far tornare a studiare nelle proprie aule, in ambienti più sicuri e più confortevoli, gli alunni che da mesi hanno dovuto fare i conti con la precarietà e il disagio".

"Personalmente – conclude Marra -, insieme al Sindaco Falcomatà e l'Assessore Marcianò, saremo vicini alle Istituzioni Giudiziarie affinché possano dare la certezza che questo gesto resti isolato e che possa essere al più presto perseguito, perchè è proprio con loro che abbiamo preso l'impegno con la comunità di Catona di restituire alla sua funzione la struttura della Radice Alighieri".