Montebello Jonico (RC), continuano gli incontri del movimento “Montebello 3.0: l’officina delle idee”

Continuano gli incontri del movimento "Montebello 3.0: l'officina delle idee" - che raggruppa professionisti, imprenditori operanti nel territorio e cittadini impegnati nelle associazioni - la cui azione intende basarsi su tre pilastri fondamentali: le idee, la partecipazione e il gruppo.
Domani 19 aprile 2015, alle ore 10, l'appuntamento con la cittadinanza è a Fossato Jonico, presso la sede dell'Associazione fossatesi nel mondo, sita in Piazza Municipio.
Anche in questa occasione, saranno accolte le proposte e le esigenze dei montebellesi, allo scopo di costruire insieme una programmazione organica, partecipata e condivisa, da presentare alle prossime elezioni comunali.
L'obiettivo del movimento è infatti quello di farsi promotore di un cambiamento nella politica del Comune di Montebello Jonico, partendo dall'ascolto dei cittadini, per tradurre le idee raccolte in proposte concrete, convinto che dare priorità alle scelte che arrivano dal territorio e non da imposizioni centralistiche possa favorire la realizzazione di azioni precise ed efficaci che possano portare beneficio al Comune ed ai suoi abitanti.
"La partecipazione ai nostri incontri servirà a condividere le candidature valide per il nostro territorio, dopo l'analisi della situazione attuale e di quella che vorremo impostare insieme, declinando il programma elettorale sui bisogni reali del Comune. Si tratta di un'imponente sfida e di una grande responsabilità che vogliamo realizzare con la società civile, chiamata per la prima volta ad animare un'azione politica 'dal basso' ".