Castorina (Pd) in Svizzera al congresso dello Yes, l’organizzazione dei giovani socialisti europei

Si è svolto a Winterthur in Svizzera il congresso dello Yes, l'organizzazione dei giovani socialisti europei, alla sua dodicesima edizione.
A far parte della delegazione dei Giovani Democratici con in testa il responsabile Esteri Michele Masulli, l'on. Brando Benifei europarlamentare del Pd, il Vice Segretario nazionale dei Giovani Democratici Davide Ragone anche il responsabile nazionale Legalità , oggi Capogruppo al comune di Reggio Calabria Antonino Castorina
Presenti tutte le delegazioni delle organizzazioni giovanili d' Europa che, dopo un ampia discussione sull'azione politica da realizzare, hanno eletto all'unanimità Brando Benifei presidente dei parlamentari nazionali ed europei e dei legislatori regionali delle oltre 50 organizzazioni appartenenti al movimento giovanile del Pse.
Brando Benifei farà quindi parte della presidenza dello Yes e nei fatti sarà il collante tra le proposte dei Giovani Democratici a livello nazionale ed il lavoro che sarà fatto a livello comunitario anche di concerto con il Partito Socialista Europeo.

"Chiederemo a Benifei – afferma Castorina – di supportare nelle sue funzioni politiche ed istituzionali il progetto di rilancio di Reggio Calabria e l'azione amministrativa del nostro sindaco Giuseppe Falcomatà in un progetto di insieme che vede la nostra città al centro del Mediterraneo e che sia nell'utilizzo delle risorse che nel ruolo che possiamo esercitare, vista la posizione geografica strategica ci deve vedere protagonisti ed in prima fila nell'agenda europea".