Melito Porto Salvo (RC), domani inaugurazione impianto di climatizzazione al gruppo appartamento “don Italo Calabrò” Pilati

Il Kiwanis International – Club "Reghion2007" ha donato al gruppo appartamento "don Italo Calabrò" di Melito Porto Salvo l'impianto di climatizzazione per tutte le camere dove risiedono i ragazzi.
Il nastro verrà tagliato domani sera alle ore 18 presso la sede sita in Pilati di Melito Porto Salvo.
Saranno presenti il Presidente del Kiwanis "Reghion2007" Vincenzo Malacrinò, il Luogotenente Governatore Francesca Pizzi, il presidente, nonché psicologo, del "Centro giovanile "don Italo Calabrò" Giovanni Trudu, molti soci del Kiwanis, don Benvenuto Malara e i responsabili della struttura.
Prima dell'inaugurazione si svolgerà una tavola rotonda dal titolo "il senso del dono".
Il presidente del Kiwanis "Reghion2007" Vincenzo Malacrinò ha affermato che, il Kiwanis intende lasciare un segno nel territorio con atti concreti di solidarietà perché altri su questa scia continuino a donare qualcosa. "Non importa quanto. L'importante è donare". Questa l'espressione di Malacrinò, il quale ha precisato che "queste attività si realizzano perché nel Kiwanis c'è gente che sa spendersi per gli altri. Ringrazio i soci tutti del mio Club e Marilena Licandro, donna straordinaria che, dal cielo segue il nostro cammino, poiché è attraverso la donazione di una sua opera d'arte che abbiamo raccolto i fondi nelle diverse scuole di Reggio".
Per questo motivo "ringrazio tutti i ragazzi delle scuole reggine per la loro generosità ed i dirigenti che hanno permesso lo svolgimento di questa attività benefica".
Gianni Trudu, presidente del "Centro giovanile "don Italo Calabrò" ha affermato che non può che esternare i suoi più vivi sentimenti di riconoscenza al Kiwanis per questa iniziativa che vede i giovani al centro delle proprie scelte.
Plauso al Kiwanis ma soprattutto auspicio perché nel futuro altre iniziative si possano consolidare a favore di chi ha bisogno e di chi ci chiede solo di tendere una mano.
Il Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2 del Kiwanis International, Francesca Pizzi, nel congratularsi con il Kiwanis "Reghion2007" ha precisato che "queste iniziative rappresentano una carezza verso i più piccoli che ci guardano con grande attenzione perché da noi si aspettano tanto".