Reggio, Camera di Commercio salva; Confcommercio esulta: "Battaglia vinta da tutti"

La Confcommercio di Reggio Calabria ha espresso apprezzamento per l'approvazione in Commissione affari costituzionali dell'emendamento per salvaguardare le Camere di commercio nelle aree metropolitane.

"Sarebbe stato un errore eliminarla - ha affermato il Presidente di Confcommercio Reggio Calabria, Giovanni Santoro - E' stata tutelata e salvaguardata la Camera di commercio della città che riveste un'importanza strategica per lo sviluppo e la crescita dell'intero territorio. E se lo meritano i tanti commercianti reggini. E' stata una battaglia vinta da tutti, anche in Confcommercio abbiamo avuto un incontro con il senatore Antonio Caridi, dove presentammo, insieme a delle sigle sindacali della provincia reggina, un documento per rafforzare l'emendamento che stava proponendo a tutela delle Camere di commercio nelle aree metropolitane".

La Camera di commercio, un pilastro per tutte le imprese, che oggi assume un significato ancor più particolare in un periodo così delicato per l'economia del Paese. "Luoghi di 'democrazia economica' in cui si rappresentano gli interessi dell'intero sistema economico provinciale".