Reggio, Sul illustra risultati ottenuti in elezioni Rsu

Nella giornata di ieri (30 marzo 2015) il SUL ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha illustrato i risultati delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nel pubblico impiego.

Il SUL è soddisfatto dell'esito elettorale, specie in considerazione che nella Provincia di Reggio Calabria si è insediato da appena un anno e mezzo. Appare importante avere conquistato una rappresentanza nel comune di Locri (con 2 RSU elette), di Melicucco e di Cittanova.

Ma i risultati più significativi sono all'ASP, dove viene eletto il segretario regionale del SULPI Giuseppe Gentile con una buonissima affermazione della lista SUL e delle preferenze confluite su Gentile; all'ASI dove viene eletta Rosalba Palumbo, delegata del SUL, in una lista unitaria; ed al Comune di Reggio Calabria in cui il SUL conquista il 24% dei consensi con 195 voti ed esprime i due candidati in assoluto con maggiori preferenze (Lopresto e Rieto); un successo così evidente che successivamente Lopresto viene eletto coordinatore delle RSU comunali.

Nella conferenza stampa il SUL ha preso impegno di continuare a lavorare alla realizzazione degli obiettivi prefissati, in particolare perché si determini l'incremento dei posti letto all'Hospice, per la piena attuazione della riforma delle ASI, per una regolamentazione stringente