Reggio, rubano Vespa e pretendono 400 euro per la restituzione: arrestate due persone nel quartiere Ciccarello

Ieri, in Reggio Calabria, la Polizia di Stato ha eseguito il provvedimento restrittivo emesso dal GIP presso il locale Tribunale nei confronti di Alessandro Bevilacqua, classe '88 e Andrea Bevlaqua, classe '89, entrambi residenti nel quartiere "Ciccarello" e gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Al termine delle indagini condotte dal personale della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, i due uomini sono stati ritenuti responsabili dei reati di ricettazione e di estorsione in concorso commessi lo scorso 17 dicembre a seguito del furto di una Vespa Piaggio subito da un giovane reggino. I due malviventi, unitamente ad altri soggetti al momento in corso di identificazione, erano riusciti a contattare la vittima pretendendo la somma di 400 euro per la "restituzione" del motociclo e concordando, così, un punto di incontro per effettuare lo scambio.

Il denunciante, nel frattempo, aveva segnalato agli investigatori la richiesta estorsiva e le modalità con cui si sarebbero svolte le operazioni per il "cavallo di ritorno" tanto cheBevilacqua, giunto sul luogo concordato per la restituzione a bordo del motociclo rubato, accortosi della presenza degli Agenti di Polizia, si era dato alla fuga.

Le successive attività di indagine hanno consentito di accertare la piena responsabilità dei due arrestati con la conseguente emissione della misura cautelare in carcere.