Villa San Giovanni (RC), prende il via la raccolta di generi di prima necessità promossa dall’associazione O.Ra.Di.A.Gi.Re.

Prende ufficialmente il via, su tutto il territorio di Villa San Giovanni, la raccolta di generi di prima necessità organizzata dall'Associazione O.Ra. Di. A. Gi. Re. Vin collaborazione con la Consulta comunale del terzo settore e con l'Amministrazione comunale. La scorsa settimana l'Amministrazione comunale ha consegnato i primi sette contenitori che, da martedì 31 marzo si troveranno all'interno di altrettanti esercizi commerciali del territorio villese, i quali, per essere facilmente individuabili, esporranno sulla porta d'ingresso il logo dell'Associazione O.Ra. Di. A. Gi. Re. Molti di più sono i commercianti che hanno aderito alla raccolta e che, presto, saranno dotati degli appositi contenitori di raccolta. Ogni cittadino potrà donare tutti i giorni della settimana parte della propria spesa a vantaggio delle famiglie in difficoltà. Mediante le risorse raccolte sarà possibile raggiungere capillarmente tutti coloro che si trovano in difficoltà, specialmente chi non è assistito dalle associazioni di volontariato e, allo stesso tempo, rifornire le associazioni che già da anni svolgono questo servizio.

Partecipare al progetto, dunque, è davvero facile:

I commercianti possono aderire scegliendo di esporre il logo dell'associazione, munirsi di apposito contenitore, fornito dall'associazione e, così facendo, consentire la raccolta di generi di prima necessità all'interno del proprio esercizio commerciale.

I cittadini che vogliono aderire al progetto possono fare la spesa nei negozi che esibiscono il logo O.Ra. Di. A. Gi. Re. donando anche un solo pacco di pasta a chi ne ha bisogno. L'Associazione è pronta, i commercianti hanno già risposto positivamente, adesso, perché il progetto prenda il largo c'è bisogno che anche i cittadini rispondano prontamente all'appello e facciano la loro parte.