Villa San Giovanni (RC), Dieni e Meetup M5S: "Da anni il Movimento prova a smascherare istituzioni su variante di Cannitello"

"Da due anni il Movimento 5 Stelle domanda in ogni sede il mascheramento di quello sfregio paesaggistico che è la Variante di Cannitello: speriamo che stavolta il messaggio sia arrivato al Governo".Lo affermano in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni ed il Meetup di Villa San Giovanni.

"Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 57 del 10 marzo 2015 della Delibera CIPE del 1 Agosto 2014 scatta l'obbligo, da parte della società 'Stretto di Messina S.p.a.', o in sua vece il Commissario liquidatore previsto dal decreto-legge n. 179/2012, della consegna degli elaborati del progetto preliminare per il loro aggiornamento. Questo ovviamente non comporta l'inizio immediato dei lavori ma è un segnale positivo. Confidiamo che dopo due anni di pressioni, a partire dall'interrogazione parlamentare a prima firma Dieni del 18 giugno 2013, per arrivare all'intervento dei nostri attivisti sul Sottosegretario Umberto Delbasso De Caro, finalmente il Governo si attivi per camuffare quello che, come ben sanno i cittadini, è un vero e proprio ecomostro.

Ovviamente la battaglia del Movimento 5 Stelle non finisce qui. Continueremo a stare col fiato sul collo all'Esecutivo finchè non saranno rimosse le ferite che sul territorio sono state provocate dal sogno folle del Ponte sullo Stretto".