Reggio, il 4 aprile serata di beneficenza sul tema della cura della fibrosi cistica

"Insieme per guarire la fibrosi cistica" e per dare un contributo importante alla ricerca. Il prossimo 4 Aprile 2015, alle 21,00, presso la struttura sportiva "Nuova Fata Morgana" di Via delle Industrie – San Gregiorio di Reggio Calabria, la Lega Italiana Fibrosi Cistica Calabria ONLUS e la scuola di ballo "Nuova Fata Morgana" di Reggio Calabria, daranno vita ad una serata di beneficienza finalizzata alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica.

Un evento benefico patrocinato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria e dal Comune di Reggio Calabria.

All'iniziativa saranno presenti, insieme al Presidente regionale LIFC per la Calabria Michele Rotella, il Vice Presidente del Consiglio regionale, on. Francesco D'Agostino, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, dr. Giuseppe Raffa, l'Assessore all'Ambiente, Sport, Salute e Benessere, Igiene Pubblica e Decoro Urbano del Comune di Reggio Calabria, dr. Antonino Zimbalatti, il Consigliere comunale del Comune di Reggio Calabria con delega alle Politiche Sociali e al Lavoro, Antonino Nocera. Prenderanno parte alla serata di beneficienza anche la Dirigente Scolastica dell'Istituto "Corrado Alvaro, dott.ssa Margherita Nucera, la Dirigente Scolastica dell'Istituto "Panella", dott.ssa Anna Nucera, il Direttore Artistico della scuola di ballo "Nuova Fata Morgana", maestro Giuseppe Modafferi, il Presidente della Federazione Italiana di Pallavolo per la provincia di Reggio Calabria dott. Domenico Panuccio.

Un'occasione importante per la sensibilizzazione e l'approfondimento, dove i protagonisti saranno i bambini e i lori balli. L'idea è semplice: dall'attività ludica e sportiva può nascere una nuova speranza per i malati di fibrosi cistica.

La Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione Calabria Onlus è stata fondata il 4 luglio del 2009 da un gruppo di genitori e pazienti al fine di contribuire alla ricerca scientifica su questa debilitante malattia con iniziative mirate alla raccolta di fondi.

"Il principale obiettivo che ci siamo posti sin dall'inizio – ha ricordato il Presidente Michele Rotella - è la costituzione del centro regionale situato a Lamezia Terme presso l'ospedale Giovanni Paolo II e completato nel 2014". "Il lavoro da fare è ancora tantissimo – ha proseguito – e iniziative come quella del prossimo 4 aprile si inseriscono in un percorso di crescita e approfondimento che, ci auguriamo, possa condurre ad una cura definitiva per questa malattia".