Reggio, Falcomatà a ministro Orlando: “Servono somme per il funzionamento degli uffici giudiziari e per erogazione servizi essenziali”

FalcomataeOrlandoIl sindaco Giuseppe Falcomatà insieme all'assessore al bilancio Armando Neri, ha ricevuto ufficialmente a Palazzo San Giorgio, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando. L'incontro, cordiale ed amichevole, è stato molto proficuo, attesa la grande disponibilità dimostrata da parte del Ministro rispetto alle richieste avanzate dal sindaco e dall'assessore Neri.

È fondamentale, infatti, che il Ministero della Giustizia provveda all'erogazione delle somme anticipate dal comune di Reggio Calabria per il funzionamento degli uffici giudiziari. Il sindaco e l'assessore hanno manifestato l'assoluta necessità di incassare le predette somme anche ai fini dell'erogazione dei servizi pubblici essenziali, dei servizi sociali, della manutenzione stradale e di tutte quelle misure necessarie al buon funzionamento della città e nell'esclusivo interesse dei cittadini. Tale richiesta, peraltro, era già parte integrante del dossier sottoposto all'attenzione del sottosegretario Graziano Delrio. Continua, dunque, il fitto e costante dialogo intrapreso sin dai primi giorni dal Sindaco e dalla Giunta con il Governo. Il Ministro Orlando, ha garantito attenzione e vicinanza rispetto alle problematiche che affliggono la città assicurando un tempestivo e proficuo riscontro per ciò che concerne le misure del suo dicastero.