Bruzzano Zeffiro (RC), rubavano l'ernegia elettrica. Due denunce per furto aggravato

I Carabinieri della Stazione di Bruzzano Zeffirio, hanno deferito in stato di libertà, per furto aggravato di energia elettrica, un 31enne, per aver abusivamente allacciato il contatore del proprio appartamento alla linea pubblica dell'ENEL, realizzando un by-pass di fili, sottoposto a sequestro. Stessa sorte per un operaio 64enne, il quale aveva realizzato un allaccio abusivo della propria abitazione – completamente sprovvista di contatore ENEL – con la linea elettrica della poco distante scuola elementare.

es New Roman";mso-fareast-language:IT'>l giovane era a bordo di un'auto di grossa cilindrata quando è stato fermato per un normale controllo.

"È bastato poco ai militari operanti per capire che l'atteggiamento del fermato fosse strano e che nei due borsoni regolarmente riposti nel bagagliaio ci fosse qualcosa di anomalo" affermano dal comando.

In seguito alla perquisizione sono stati rinvenuti 1 kg di cocaina, 2 kg di eroina e 3 kg di sostanza da taglio, suddivisi in diversi panetti, oltre a 8 flaconi di sostanze chimiche utilizzate generalmente per la lavorazione dello stupefacente. Nella stessa circostanza è stato rinvenuto, avvolto in nastro adesivo, un fucile sovrapposto calibro 12 a canne mozze, avente matricola punzonata, nonché 157 cartucce di vario calibro, sia da caccia, sia da arma comune da sparo, sia da arma da guerra.

Tutto il materiale, compresa l'autovettura, sono stati sottoposti a sequestro mentre il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Locri.

L'arma clandestina sarà ora inviata presso il Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per i successivi accertamenti tecnici volti a ripristinare il numero di matricola e risalire al reale proprietario, nonché verificarne l'eventuale utilizzo in altri reati.

o:p>