Anche Reggio Calabria si prepara al click day per accedere al Fondo per il Microcredito del Ministero dello sviluppo economico

All'inizio di aprile il click day per accedere al Fondo per il Microcredito del Ministero dello sviluppo economico. Si tratta di 40 milioni di euro per il 2015 - 30 messi a disposizione dal Mise e 10 dal Movimento 5 Stelle - a favore di soggetti che non hanno tutte le garanzie per ottenere un prestito bancario: persone singole, società di persone, Srl semplificate, associazioni, cooperative per l'avvio o l'esercizio di attività di lavoro autonomo o di Microimpresa, società tra professionisti. Grazie all'intervento dello Stato questi soggetti, senza nessuna garanzia reale, potranno chiedere prestiti fino ad un massimo di 35 mila euro e restituirli in 7/10 anni. Un nuovo strumento per le Pmi che potrà essere utilizzato con l'ausilio dei Consulenti del lavoro, i quali hanno avviato una campagna informativa dal titolo "Il Microcredito passa dai Consulenti del lavoro".

L'iniziativa è stata presentata alla Camera dei deputati alla presenza della presidente del consiglio nazionale dei Consulenti del lavoro, Marina Calderone, e del vicepresidente della Camera dei deputati Luigi Di Maio.

Anche Reggio Calabria è pronta: "L'aver attribuito ai Cdl la gestione degli adempimenti necessari per l'accesso al Fondo Microcredito destinato alle PMI, è un ulteriore riconoscimento delle nostre competenze professionali e con questo strumento, messo a disposizione dal ministero dello sviluppo economico, siamo pronti a dare supporto a quei soggetti (lavoratori autonomi, imprese e professionisti) che non hanno tutte le garanzie per ottenere un prestito bancario". Questo quanto dichiarato dalla Presidente dell'Ordine dei Consulenti del lavoro di Reggio Calabria Flaviana Tuzzo.

Appuntamento quindi ad aprile per il click day...presso gli studi dei CDL.