Elezioni RSU, nella Piana di Gioia Tauro ottimi risultati per la Cgil

Il voto per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego e nella scuola, svoltosi in tutto il Paese, consegna alla CGIL della Piana di Gioia Tauro un risultato davvero straordinario.

Negli Enti locali la CGIL della Piana raddoppia i voti ottenuti nel 2012 con punte straordinarie nei comuni di: Gioia Tauro (51%) , Polistena (66%), Taurianova (42%), Maropati (84%), San Ferdinando (53%), Oppido (51%), Delianova (35%), Seminara (75%) e con ottimi risultati in tutti gli altri comuni. Nel comparto della scuola, nel comprensorio della Piana, la CGIL si afferma come prima lista in gran parte degli Istituti. Significativi i risultati al liceo scientifico di Rosarno con il 75% di consensi alla lista della CGIL, al Magistrale di Polistena con il 58%, al liceo di Cittanova con il 60%.

È un risultato, dunque, eccezionale che conferma il ruolo e il radicamento della CGIL nel territorio della Piana di Gioia Tauro e consegna alle categorie del pubblico impiego e della scuola un impegno ancora maggiore nella difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro e nella società. La segreteria della CGIL della Piana di Gioia Tauro, assieme alla Fp-CGIL e alla Flc-CGIL, ringrazia tutti i candidati nelle proprie liste e i lavoratori che li hanno votati e rivolge un augurio di buon lavoro ai nostri rappresentanti eletti che certamente contribuiranno a difendere le giuste ragioni del mondo del lavoro e la democrazia.