Reggio, domani a Palazzo Campanella l'incontro dibattito “Le donne nella Calabria che cambia”

"Le donne nella Calabria che cambia", è il titolo di un incontro-dibattito promosso dal Gruppo regionale del Pd che si terrà domani venerdì 6 marzo alle ore 10.30 nella sala "Giuditta Levato" di Palazzo Campanella in vista della "Giornata Internazionale della Donna".
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Sebi Romeo, che ha "fortemente voluto questa iniziativa", nell'anticipare i contenuti dell'incontro, parla di "Nuova stagione per le politiche di genere inaugurata in questa legislatura. Un primo importante punto di partenza è stato la modifica dello Statuto che introduce il rispetto della rappresentanza di genere in seno alla Giunta regionale. Il nostro impegno - ha aggiunto Romeo - proseguirà nel segno di assicurare pari chance anche nell'accesso alle cariche elettive. Nell'occasione - ha aggiunto - si parlerà anche delle proposte per l'attivazione di politiche di pari opportunità in tutti i settori, specialmente nel campo della promozione del lavoro femminile. L'obiettivo - ha concluso - è quello di costruire una Calabria migliore".
All'incontro - che sarà coordinato dalla giornalista Anna Briante - interverranno: l'on. Enza Bruno Bossio, la consigliera regionale di parità Maria Stella Ciarletta, l'on. Stefania Covello, la presidente provinciale CIF - Centro Italiano Femminile Angela Laganà, la senatrice Doris Lo Moro, il segretario generale Cgil Locri-Reggio Calabria Mimma Pacifici e Tonia Stumpo del Coordinamento nazionale Donne Pd
Concluderanno i lavori: Sebi Romeo, Ernesto Magorno, segretario regionale dei democratici e Antonio Scalzo, presidente del Consiglio regionale.