Reggio, domani a "Le Muse" si discute del vizio capitale della lussuria

Quinto appuntamento organizzato dall'Associazione Culturale "Le Muse Laboratorio delle Arti e delle Lettere di Reggio Calabria" previsto per venerdi 6 marzo alle ore 19 presso la Sala D'Arte di Via San Giuseppe 19, nell'ambito dei Videodibattiti: i Vizi Capitali.
Dopo avere trattato il tema de "L'invidia" ricorda Giuseppe Livoti presidente del sodalizio reggino, questo mese verrà approfondito come "Vizio Capitale", "La Lussuria".
All'appuntamento di febbraio opinionista della serata è stato il dott. Enzo Nociti che si è soffermato sul - senso dell'invidia - come elemento comune nella società odierna che caratterizza anche le scelte a volte nell' ambiente sociale, politico, lavorativo... l'invidia continua il noto professionista e geriatra reggino è sempre uno stato d'animo, un sentimento che fa provare astio o risentimento verso colui o colei che possiedono delle qualità. Il critico Paola Abenavoli nel suo intervento ha messo in evidenza come "Eva contro Eva" è stato indubbiamente considerato il migliore film di tutti i tempi, che vanta 14 candidature all'Oscar e sei statuette vinte, con grandi prove di attori, dialoghi raffinatissimi per la descrizione dell'invidia tra donne. Nella filmografia anche "Le relazioni pericolose" con una lotta tra un uomo ed una donna o ancora "Amadeus" con l'invidia di Salieri per Mozart.
Venerdi l'argomento verrà introdotto e approfondito dall'esperta giornalista e critica cinematografica Paola Abenavoli mentre l'opinion leader della serata sarà il prof. Giuseppe Gattuso – docente di plastica ornamentale presso l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.