Controlli dei Carabinieri, tre persone fermate per guida senza patente nel reggino

I Carabinieri della locale Stazione di Gioiosa Jonica hanno deferito in stato di libertà, per guida senza patente, porto di armi o strumenti ad offendere e inottemperanza all'ordine del questore di lasciare il territorio nazionale, un cittadino indiano 31enne, tra l'altro con precedenti, poiché, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore di proprietà senza aver mai conseguito la patente di guida. Nel corso della successiva perquisizione personale, l'uomo è stato anche trovato in possesso di un coltello a punta, con ben 8 centimetri di lama, nella circostanza sottoposto a sequestro, come del resto il sopraindicato mezzo, tra l'altro sprovvisto di copertura assicurativa. Inoltre, a conclusione degli accertamenti esperiti, egli è risultato essere destinatario dal 15 gennaio 2013 di un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

A Martone, i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica hanno deferito in stato di libertà, per guida senza patente, un disoccupato 37enne del posto, poiché, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida del proprio ciclomotore, senza aver mai conseguito la patente di guida. Il mezzo, tra l'altro sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro.

Ad Africo Nuovo, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero, per guida senza patente, un pregiudicato 29enne del luogo, sorpreso alla guida dell'autovettura del fratello senza essere in possesso del prescritto titolo abilitativo, di guida poiché mai conseguita.