Cittanova (RC), il 7 marzo il convegno “La violenza è la ragione di chi ha torto”

In occasione della "Giornata Internazionale della Donna", l'Amministrazione Comunale di Cittanova, in collaborazione con il LIONS CLUB "Brutium" di Polistena ha organizzato il convegno dal titolo "La violenza è la ragione di chi ha torto".

L'incontro, che si svolgerà SABATO 7 MARZO p.v. alle ore 9.00 presso il POLO SOLIDALE PER LA LEGALITA', avrà quale obiettivo precipuo quello di illustrare alle nuove generazioni le diverse tipologie con cui viene attuata la violenza, gli strumenti per contrastarla in tutte le sue forme, nonché spronare la lotta all'omertà e all'indifferenza.
Proprio a tal proposito si è inteso coinvolgere attivamente gli studenti delle quinte classi degli istituti Scolastici presenti sul territorio comunale, che saranno nel contempo protagonisti e uditori.

Illustri gli ospiti che prenderanno parte al convegno. Oltre al Sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino, e al Presidente del LIONS CLUB "Brutium" di Polistena, Francesco Bagalà, interverranno: la Dr.ssa Alessandrina Paviglianiti, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, il Dott. Sebastiano Finocchiaro, Giudice presso il tribunale dei minori di Reggio Calabria, il Dott. Arcangelo Badolati, giornalista e scrittore, Patrizia Guerrisi e Bernadette Giovinazzo, rispettivamente Assessore alle Pari Opportunità e Presidente del Consiglio del Comune di Cittanova .
Modera l'incontro l'Avv. Rosalba Sciarrone, Presidente Service Ambiente e Territorio LIONS CLUB "Brutium" Polistena.