Viabilità, da lunedì limitazioni al traffico sull’autostrada A3 Salerno–Reggio Calabria, in corrispondenza del viadotto “Piano di Gallico”

L'Anas comunica che, a partire da lunedì 9 marzo 2015, sono previste limitazioni al traffico sull'autostrada A3 Salerno–Reggio Calabria, in corrispondenza del viadotto "Piano di Gallico", in provincia di Reggio Calabria.

In particolare, dalle ore 8,00 di lunedì 9 fino alle ore 17,00 di martedì 10 marzo 2015, sarà attivato un restringimento di carreggiata, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 437,500 e il km 438,300 dell'A3 SA-RC.
A partire da martedì 10 marzo, fino a giovedì 2 aprile 2015, sarà istituito un doppio senso di circolazione sulla carreggiata sud, in configurazione provvisoria di cantiere, tra il km 437,600 e il km 438,200.

I provvedimenti si rendono necessari, per consentire l'avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione dell'impalcato, in carreggiata nord, del sovrappasso "Via Casa Savoia di Gallico".
L'Anas, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, ha predisposto dei percorsi consigliati, a fine di ridurre al minimo i disagi dell'utenza:

Via Nazionale Gallico – Via Nazionale Archi, Via Nazionale Pentimele, Via Santa Caterina, Ponte Libertà, centro Reggio Calabria;
2. Via Nazionale Gallico – Via Vecchia Provinciale Archi, Sopraelevata Porto, Via Genovese Zerbi, centro Reggio Calabria;
3. Via Nazionale Gallico – Via Quarnaro, Lungomare Gallico, Via Vecchia Provinciale Archi, Sopraelevata Porto, Via Genovese Zerbi, centro Reggio Calabria.

Inoltre, per gli utenti residenti nella IX Circoscrizione di Gallico-Sambatello, durante le possibili chiusure notturne, verrà di volta in volta predisposta apposita segnaletica, indicante il percorso alternativo da utilizzare per gli spostamenti in direzione nord e sud.
L'Anas, nel ribadire il proprio impegno volto da sempre alla tutela dell'interesse pubblico e della sicurezza della collettività, ha adeguato l'esigenza di rendere quanto più spediti i tempi necessari per il concreto avvio dei lavori con le attività svolte in sinergia con gli Enti territorialmente interessati.

L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L'Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l'informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l'A3 800.290.092.