Reggio, Procura dispone autopsia sul corpo di Francesco Triolo, autore delle telefonate intimidatorie a Gratteri e Lombardo

triolofrancescoLa Procura di Reggio Calabria ha disposto l'autopsia sul corpo di Francesco Gennaro Triolo, l'uomo denunciato nel gennaio scorso come il responsabile delle minacce telefoniche al pm della Dda di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, ed all'aggiunto Nicola Gratteri.

Una decisione che appare normale e che servirà a chiarire ogni dubbio sulla morte dell'uomo che stamani è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento, e per il quale si è ipotizzato inizialmente un malore.

Triolo avrebbe effettuato, dal novembre 2014 al gennaio 2015, una decina di telefonate, tutte di breve durata, nelle quali annunciava gravissime azioni minatorie ai danni di Lombardo: "E' pronta la festa per il giudice Lombardo al Parco Caserta", oppure "Siamo pronti ad uccidere il giudice Lombardo" e, ancora, "Uccideremo il giudice Lombardo".

In un unico caso, il destinatario delle minacce era stato il procuratore aggiunto Nicola Gratteri, competente per la criminalità organizzata della fascia jonica: "Siamo pronti a uccidere il giudice Gratteri".