Reggio, domani convegno promosso da associazione Rifiuti Zero

Si svolgerà martedì 3 marzo ore 15 presso la sala Biblioteca, palazzo della Provincia piazza Italia, il convegno promosso dall'associazione Rifiuti Zero Reggio Calabria.
L'intento è quello di fare il punto sulla situazione dopo gli importanti passi effettuati da comune ed AVR con l'inizio del porta a porta in alcune zone delle città ed offrire un'occasione di confronto tra istituzioni, associazioni e cittadini.
Ad impreziosire l'incontro la presenza del dott. Enzo Favoino, tecnico e ricercatore presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, un centro di ricerca che ha avuto un ruolo fondamentale in Italia e nel Mondo per lo sviluppo ed il consolidamento delle pratiche di raccolta differenziata, riciclaggio, compostaggio, riduzione. Favoino inoltre è stato il primo Direttore Tecnico del CIC, è stato Membro del Comitato Scientifico di ANPA (ora ISPRA; l'Agenzia Nazionale di Protezione Ambientale) ed è tra i fondatori dell'ECN (European Compost Network); è attualmente coordinatore del Comitato Scientifico di Zero Waste Europe (il network di riferimento per la strategia Rifiuti Zero in Europa) e di Zero Waste Italy.

Favoino alle ore 12 terrà inoltre una relazione presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci dal titolo: " La strategia Rifiuti Zero: proteggere l'ambiente, risparmiare, creare occupazione"