Reggio, l'annuncio del Questore Longo: "Tra 15 giorni mi trasferisco a Palermo"

longoguido questoredi Lavinia Romeo - Tra 15 giorni vado a dirigere la questura di Palermo, è un ritorno in un luogo dove ho gioito e pianto, perché quelli sono stati anni bui". Sono le dichiarazioni che il Questore Guido Longo ha rilasciato stamattina nel corso della conferenza stampa di Civitas 2015, giornata dei diritti e della legalità.

"E' con amarezza che abbandono Reggio Calabria - continua Longo - dove ho vissuto per due anni e mezzo lavorando più sul sociale che come investigatore, ho vissuto qui e conosciuto questa città negli anni del commissariamento, vivendo momenti problematici, come lo sono stati gli anni '80 a Palermo".

Soddisfatto per il ruolo ed il compito svolto in città: "come rappresentante della Polizia di Stato ho sempre fatto di tutto per l'esercizio della legalità" ed un appello lanciato alla cittadinanza nel quale dice "bisogna continuare a fare fronte comune tra istituzioni e cittadini".

"Bisogna continuare a sensibilizzare la popolazione in questo senso - conclude - perché adesso, più che mai, è venuto il momento di affermare il diritto".