Oppido Mamertina (RC), in arrivo la statua lignea della Madonna di Fatima realizzata da Suor Lucia

Dopo la Missione Eucaristica - Mariana realizzata nel 2014 in Calabria presso il Santuario di San Francesco di Paola, che ha coinvolto anche la parrocchia del Rosario e l'Ospedale SS. Annunziata di Cosenza con la partecipazione commossa di centinaia di fedeli, l'Associazione Apostolato Eucaristico Mariano ripropone una Missione Eucaristica Mariana che coinvolgerà la Cattedrale-Santuario "Maria SS. Annunziata" di Oppido Mamertina.
Giungerà da Bucarest la venerata effigie della Madonna di Fatima, calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia, una dei tre pastorelli veggenti di Fatima.
Ad accoglierla, all'interno della maestosa chiesa madre della Diocesi, S.E. Mons. Francesco Milito, Vescovo di Oppido Mamertina-Palmi e il Delegato vescovile per la Cattedrale – Rettore del Santuario, Sac. Letterio Festa. Saranno presenti anche il Sindaco del Centro aspromontano, Dott. Domenico Giannetta, e le altre Autorità civili e militari.
Sono previsti numerosi momenti di preghiera e riflessione guidati dal Dott. Riccardo Parra e dal Dott. Vittorio Ambrosioni, Responsabili dell'Associazione.
L'effigie della Madonna di Fatima ripartirà poi il giorno 3 alla volta dell'Ospedale di Vallo della Lucania, dove ad accoglierla ci sarà S.E. Mons. Ciro Miniero, Vescovo di Vallo della Lucania.