Reggio, assessore comunale Marino in visita all'Avis di Pellaro

Incontro speciale all'AVIS di Pellaro: l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria Avv. Giuseppe Marino ed i volontari del sangue della sede "Francesco Micalizzi" di Pellaro. Accolto all'ingresso del vecchio Municipio dalla Presidente AVIS Nunziella Mafrica e dal Consiglio Direttivo del sodalizio pellarese, l'Assessore Marino si è subito trovato in un clima di proficua collaborazione tra cittadini attivi che da oltre 28 anni tengono alzata la bandiera della solidarietà in questa zona della città donando un contributo straordinario agli ammalati degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria (268 unità soltanto nel 2014).

La storia della sede AVIS di Pellaro è stata tratteggiata dalla Presidente Mafrica e i particolari della presente situazione donazionale a Reggio e in Calabria è stata poi illustrata dal Vicepresidente Vicario regionale Paolo Marcianò che ha visto nascere il volontariato pellarese e ha poi attraversato tutta la vita dell'Associazione regionale e nazionale.

Marcianò ha chiesto all'Assessore Marino una attenzione dell'Amministrazione Comunale verso il volontariato del sangue che qui a Pellaro in particolare in questo momento ha bisogno di essere sostenuto rispetto all'adeguamento ai requisiti minimi previsti dalla normativa nazionale e obbligatori per l'accreditamento del centro di raccolta del sangue.

Da parte sua l'Assessore Giuseppe Marino ha ringraziato l'AVIS di Pellaro ed i suoi Dirigenti per l'esempio di attiva collaborazione che hanno sempre offerto e stanno offrendo ancor di più in questi giorni all'Amministrazione Comunale mettendo in evidenza le complicate difficoltà in cui si sta trovando ad operare la nuova Giunta, ma esprimendo anche il suo convincimento che occorre ripartire dagli ultimi per ritrovare la via della speranza per questa città.

I dirigenti della sede di Pellaro hanno intavolato con l'Assessore un dibattito su tutti i temi che affliggono questa parte della comunità reggina ed all'unisono hanno dichiarato il sostegno di tutti all'azione intrapresa dalla squadra del Sindaco Falcomatà per raggiungere un passo avanti nella qualità della vita che sta tanto a cuore al volontariato del sangue come modello di educazione e di solidarietà.

La riunione si è conclusa con l'appuntamento con la prima raccolta del 2015 prevista per domenica 25 gennaio in cui per l'ennesima volta da Pellaro ripartirà un'autoemoteca carica di altruismo e di gratuità per sostenere la vita di chi sta soffrendo per tante malattie.