Reggio Calabria
 
 
 
 

San Roberto (RC), conferita la cittadinanza italiana a Padre Benoit Mundjo

Padre Benoit Mundjo, prete di origini congolesi, da anni guida spirituale della comunità parrocchiale di San Roberto, è ora cittadino italiano.

La cerimonia si è svolta stamane presso il palazzo municipale di San Roberto, in via Roma, alla presenza degli Amministratori.

"Sono orgoglioso di aver conferito oggi a Padre Benoit la cittadinanza italiana – ha affermato il Sindaco Roberto Vizzari – per l'impegno, la vicinanza e l'appartenenza che lo stesso ha dimostrato di avere in tutti questi anni verso il nostro paese e verso noi tutti".

"Padre Benoit – continua – è una guida che quotidianamente, anche coi silenzi, ci dona l'impulso di iniziare un rapporto vivo con Gesù, ci indica come nutrire la nostra fede, come tenerla sempre viva, che a volte ci richiama, che ci aiuta a svilupparla e viverla nelle situazioni che la vita ci presenta".

Ma al contempo è anche "un uomo incredibile, un amico, un consigliere, un attento osservatore della realtà sociale e politica".

"Padre Benoit Mundjo – conclude il Primo cittadino – è un sanrobertese di fatto sin dal suo arrivo che, con la sua presenza ed il suo agire, accresce il valore dell'intera comunità".

Notizie Flash

quadrante amaranto 185x80px