Gli auguri di buon 2015 di Siderno Libera

Questo il messaggio augurale per il 2015 del gruppo Siderno Libera:

Eccoci ancora qui

Un anno sta per chiudersi ed un altro sta per iniziare

Il 2015 sarà l'anno in cui Siderno tornerà a votare per esprimere nuovamente una amministrazione comunale ed un Sindaco democraticamente eletti.

L'ultima tornata elettorale ha purtroppo visto prevalere il partito dell'astensione.

Siderno libera si augura ed augura al paese che la partecipazione alle amministrative sia invece massiccia, libera e scevra da ogni condizionamento.

L'augurio è che chiunque vinca le elezioni rappresenti pienamente ed incondizionatamente tutta la cittadinanza.

L'augurio e che i consiglieri eletti si distinguano in maggioranza ed opposizione dando vita ad una franca contrapposizione, ma che il confronto sia aperto e costruttivo e non inutilmente pretestuoso.

L'augurio è che la città abbia una guida forte e sicura ed un'amministrazione coesa e lungimirante.

Il Paese merita un futuro migliore del suo presente. L'inizio di una stagione nuova nel rapporto tra cittadini e istituzioni.

Occorre un'amministrazione cha sappia dare subito risposte concrete ai tanti problemi che assillano la nostra città.

Occorre un'amministrazione cha sappia agire rapidamente per far ripartire l'economia cittadina.

L'onestà, la trasparenza e la lotta al malaffare devono essere dei pre-requisiti per fare politica. Non basta essere onesti per essere buoni amministratori, ma non ci si può candidare ad amministrare la cosa pubblica se non si è persone oneste.

Ed allora auguriamo un'amministrazione che si metta alle spalle quella cultura politica che ha portato il paese nel baratro in cui versa ed un ritorno alla vera politica, la buona politica, che può e deve rappresentare l'unica strada per uscire dalle sabbie mobili nelle quali la città è sprofondata.

Una politica non legata ad un tornaconto immediato e personale, ma lungimirante e capace di tracciare il futuro nell'interesse esclusivo di tutta la collettività, senza però perdere di vista le piccole cose ed i bisogni immediati dei cittadini.

Ed allora, per il 2015, a tutti, un augurio di speranza e di ottimismo

Auguri di esserci lasciati il peggio alle spalle e che il futuro sia di ripresa.

Auguri di una elezione partecipata che veda il ritorno non solo di un'amministrazione eletta, ma anche di una vera partecipazione cittadina

A Babbo Natale chiediamo che il 2015 porti la riduzione della disoccupazione, del peso del fisco e la fine dei privilegi.

Auguriamo un Paese migliore di quello che stiamo vivendo, che salvaguardi la salute, l'istruzione, i trasporti e il lavoro

Un'amministrazione che sappia stare vicino a chi è debole socialmente, che lasci spazio ai giovani e che sostenga l'economia

Non molliamo, la svolta è prossima.

Con questi sentimenti, Siderno Libera augura ai suoi concittadini un Buon Natale ed un sereno 2015, con la speranza che la solennità di questa festa possa alimentare l'amore per la nostra città e la volontà di contribuire alla costruzione del suo futuro.