Domani a Mosorrofa (RC) l'incontro “Compost...iamoci Bene”

Domenica 21 dicembre alle ore 17,30 a Mosorrofa, presso la sala parrocchiale "A. Caridi", si terrà l'incontro "Compost...iamoci Bene", organizzato da Daniela Sorgonà e dall'Associazione Culturale Attivamente riguardo i temi della differenziata e del compostaggio.

Allo stesso parteciperanno Luca De Franco delll'Associazione Rifiuti Zero, Lorenzo Ripepi dell'Associazione Differenziamoci Differenziando e l' Ing. Veronica Gatto in rappresentanza dell'AVR, la società che ha in carico il servizio di raccolta rifiuti del comune di Reggio.

L'obiettivo dell'incontro è quello di sensibilizzare la cittadinanza verso piccole pratiche finalizzate a ridurre i rifiuti, al corretto smaltimento degli stessi e al rispetto dell'ambiente in genere.

"Crediamo che l'approccio migliore ai problemi ambientali della nostra città consista nel creare la corretta sinergia fra amministrazione e cittadini. Occorre infatti che ogni cosa funzioni nel sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ma serve anche che i cittadini vengano educati ed acquisiscano una cultura del rispetto ambientale, mettendo in atto comportamenti adeguati al corretto smaltimento dei rifiuti. Solo così potremo avviare processi virtuosi finalizzati alla tutela dell'ambiente e al bene dei cittadini" è scritto in una nota stampa.