Villa San Giovanni (RC), l'Associazione "Basta vittime sulla 106" domani ricorda Franco Nisticò

"Siamo convinti, infatti, che intere generazioni debbano onorare la memoria di Franco Nisticò per l'impegno che ha sempre speso per l'interesse generale della regione Calabria, per il superamento di problemi legati all'intera regione, per l'ammodernamento della S.S.106." Lo si legge in una nota dell'Associazione "Basta vittime sulla 106 Jonica".

"Quest'ultimo tema, insieme alla battaglia di civiltà per dire no al ponte sullo stretto, pongono Franco Nisticò irrimediabilmente nel "Pantheon ideale" dell'impegno civile del popolo calabrese. Quel popolo che Franco sapeva guidare lontano dal malaffare e dalla criminalità organizzata e sempre più vicino ai temi più importanti legati al progresso ed allo sviluppo della nostra regione. L'Associazione parteciperà all'iniziativa anche per sottolineare quanto siano rimaste pressoché immutate le problematiche affrontate da Franco Nisticò dalla sua scomparsa: soprattutto sulla S.S.106 registriamo una drammatica situazione di stallo ed in qualche circostanza persino dei peggioramento.
La presenza dell'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106", infine, sarà importante insieme anche a quella di altri, poiché testimonierà quanto i problemi affrontati da Franco Nisticò siano ancora vivi nella nostra coscienza e, quando, il suo straordinario apporto sia stato utile affinché le questioni legate all'ammodernamento della S.S.106 riuscisse oggi ad emergere dal dimenticatoio nella quale era stata relegata da quel drammatico 19 dicembre del 2009".