Il Comune di Roccella Jonica (RC) aderisce alla "Campagna Amica" della Coldiretti

Continua la collaborazione tra il Comune di Roccella e Coldiretti calabria per promuovere un rapporto diretto tra agricoltura e cittadini utile a restituire valore agli agricoltori e qualità e certezze ai consumatori.

Dopo il successo della iniziativa che ha animato il nostro lungomare tutti i venerdì del mese di agosto e il largo del Teatro al Castello durante il Festival Jazz, Sabato 20 dicembre torna a Roccella il Mercato di campagna Amica.

Sarà l'occasione per poter acquistare prodotti agricoli direttamente dai produttori locali. Salumi, formaggi, vino, olio, frutta e verdura da consumare in occasione del cenone di Natale.

Un modo per valorizzare il vero Made in Calabria, dare valore aggiunto ai nostri agricoltori, riequilibrare i rapporti di forza all'interno della filiera agroalimentare e consentire ai consumatori di fare acquisti sani e consapevoli.

Insieme a Condiretti crediamo che la relazione tra il mondo della agricoltura e i cittadini rappresenti un possibile e concreto percorso per il riscatto sociale dalla crisi etica, finanziaria, economica e morale in cui ci troviamo.

La giusta agricoltura è paesaggio, è buon cibo, salute, socialità, occupazione, tradizione, cultura, bellezza.