San Luca (RC), dalla Provincia 20 mila euro per interventi a difesa del suolo

Due interventi di difesa del suolo in altrettante aree del comune di San Luca saranno attuati grazie al contributo di ventimila euro dell'Amministrazione provinciale.

A tal proposito un accordo è stato firmato dal presidente dell'Ente intermedio, Giuseppe Raffa, e il comune aspromontano, attualmente guidato dal commissario prefettizio Rosaria Giuffrè.

"Con tale atto - si legge nella nota - il Comune di San Luca si è impegnato ad assumere competenza nell'esecuzione dell'intervento di difesa del suolo nell'area interessata al presenza della strada interpoderale Martorano e di via Sandro Pertini. Il finanziamento provinciale sarà erogato sulla base della rendicontazione comunale delle spesa predisposta dal Responsabile Unico del Procedimento. All'amministrazione comunale sanluchese "spettano tutti gli adempimenti necessari a consentire la realizzazione dell'intervento a norma delle vigenti disposizioni di legge in materia di lavori pubblici ed e, quindi, la sola responsabile relativamente alle procedure d'appalto e dell'esecuzione dei lavori o forniture".