Possedevano cartucce e coltelli: denunciate 4 persone nel reggino

A Gioiosa Jonica un imprenditore 52enne del posto, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni, poiché, durante un controllo effettuato presso la sua abitazione durante le operazioni di notifica del diniego di detenzione armi e munizioni emesso dalla Prefettura di Reggio Calabria, è stata accertata l'indebita presenza di 36 cartucce a pallettoni cal. 12 e 39 cartucce a palla unica per fucile da caccia cal. 12 illegalmente detenute e successivamente sottoposte a sequestro.

Sono invece trovati in possesso di un coltello tre persone. Uno studente 21enne di Grotteria, è stato denunciato per porto di armi o strumenti atti ad offendere. E' stato, infatti, sorpreso durante un controllo alla circolazione stradale in possesso di un coltello da punta e taglio del genere vietato, lungo complessivamente 18 centimetri (poi sottoposto a sequestro) riposto all'interno del vano porta oggetti dell'autovettura di proprietà del padre.
A Locri, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà un operaio 43enne perché sorpreso circolare a bordo della propria autovettura al cui interno è stato rinvenuto un coltello della lunghezza complessiva di 17,5 centimetri, successivamente sequestrato.
Stessa sorte per un 33enne di Bianco che è stato anch'egli denunciato per porto abusivo di strumenti atti ad offendere poiché, sottoposto a controllo all'interno della locale stazione ferroviaria, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 17 centimetri, sottoposto a sequestro