Guidavano senza patente: denunciate 5 persone nel reggino

Denunciate per guida senza patente cinque persone in provincia di Reggio. Uno studente 17enne di Martone durante un controllo alla circolazione stradale avvenuto in quel centro (tra l'altro in orario di lezione), è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore di proprietà del padre, poi sequestrato, senza aver mai conseguito la relativa patente di guida. Denunciato in stato di libertà. Stessa sorte per uno studente 18enne di Marina di Gioiosa Jonica, sorpreso, durante un controllo alla circolazione stradale, alla guida dell'auto del padre senza aver mai conseguito la patente di guida. Anche in questo caso, è scattato il sequestro del mezzo.

A Roccella Jonica, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà per guida senza patente e in stato di ebbrezza, un operaio 31enne di origini romene, residente a Marina di Gioiosa Jonica, già noto alle forze dell'ordine, poiché, a seguito di un controllo avvenuto lungo la SS 106, verso le 7.00 del mattino, è stato sorpreso mentre conduceva un'autovettura, di proprietà di un suo conoscente, senza aver mai conseguito la patente di guida, nonché in un evidente stato d'ebrezza, conclamato dal controllo etilometrico oltre 4 volte il limite consentito, con un tasso pari a 2,13 g/l. A seguito dell'occorso, il mezzo, tra l'altro, privo di copertura assicurativa e revisione periodica, è stato sottoposto a sequestro.

A Locri, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà un 20enne di Platì, poiché sorpreso in quel centro alla guida dell'autovettura del padre, pur non essendo in possesso del prescritto documento di guida perché mai conseguito. A seguito dell'occorso, il mezzo è stato sottoposto a sequestro. Mentre a Palizzi Marina, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per il reato di guida senza patente un libero vigilato 32enne di Africo Nuovo poiché sorpreso circolare alla guida di un'autovettura di proprietà senza essere in possesso del prescritto titolo autorizzativo poiché revocato dalla prefettura di Reggio Calabria nell'agosto 2013. A seguito dell'occorso, l'automezzo, tra l'altro privo di assicurazione, è stato sottoposto a sequestro.