Palmi (RC), chiede assunzione della compagna: arrestato Assessore Giuseppe Isola

Isola GiuseppeE' stato arrestato all'alba Giuseppe Isola, classe '67, Assessore presso il Comune di Palmi con delega all'Ambiente, Attività Produttive e Società Partecipate, e la sua ragazza Chiara Gentiluomo, classe '79, Architetto, per il reato di tentata concussione in concorso (punito dagli artt.81, 110, 56 e 317 c.p.) in danno di Repaci Giuseppe e dell'Associazione Culturale "Leonida".

Il provvedimento è stato eseguito dal Comando di Polizia Locale di Palmi, in esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Giudice Dr.Giulio De Gregorio su richiesta della Procura della Repubblica di Palmi diretta dal Procuratore Aggiunto Dr.Emanuele Crescenti.

Tutti i dettagli dell'indagine saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa indetta presso i locali della Procura della Repubblica di Palmi alle ore 12:00 odierne.

L'assessore è stato arrestato e la convivente, Chiara Gentiluomo, 35, architetto, è stata posta ai domiciliari dagli agenti della polizia locale per concussione nei confronti dell'imprenditore Giuseppe Repaci e dell'Associazione culturale Leonida.

L'assessore avrebbe nello specifico chiesto l'assunzione della compagna e della sorella di quest'ultima con la minaccia di revocare la concessione della gestione del teatro e del ristorante annesso.

Le indagini sono state compiute dagli agenti della polizia locale dopo che l'imprenditore ha denunciato le ripetute richieste ricevute dall'assessore comunale.