Locri (RC), nasce l’associazione culturale “Locridea” per la riqualificazione del territorio

Si chiama "Locridea" la nuova associazione culturale nata a Locri in località Moschetta. Una associazione che, come recita lo statuto, ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico dei suoi soci nei campi della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell'animazione, della comunicazione e dell'arte in generale; la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione d'attività su tutto il territorio nazionale.
A dare vita al movimento Capogreco Anna Francesca, Rocco Panetta, Capogreco Giuseppe, Romeo Domenico, Capogreco Domenico, Luca Tassone, Vincenzo Panetta e Alia Sergio. Sarà l'unica donna del gruppo a guidare l'associazione in qualità di presidente, il suo vice sarà Rocco Panetta, consigliere e segretario Giuseppe Capogreco Luca Tassone avrà il compito di tesoriere.
L'Associazione promuove ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche e partecipa ad esse con propri soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati; promuove ed organizza convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi, premi, ecc.; promuove ed organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale di musica, canto, moda, recitazione, danza, pittura, fotografia ed animazione. Tra gli scopi, quello di destinare fondi raccolti, attraverso varie manifestazioni, per la realizzazione dei fini sociali.
Soddisfazione viene espressa dalla presidentessa Anna Capogreco che afferma: "Questa associazione nasce da un gruppo di amici con l' obiettivo che è quello di cooperare per riqualificare la nostra Locri attraverso tutto quello che di bello ed inespresso esiste nel nostro territorio.
Ci sono voglia ed entusiasmo di mettere insieme le varie qualità e competenze nostre e di tutti quelli che vorranno unirsi a noi. Tra i nostri scopi c'è quello di crescere nella nostra città per poter lavorare insieme ai cittadini, le associazioni già esistenti e gli Enti".
Locridea ha già in cantiere un evento per Natale e sono aperte le iscrizioni per chiunque volesse par parte del gruppo.