Reggio, il 30 novembre la campagna Unicef “100% vacciniamoli tutti”: quando la solidarietà è “arte”…

Domenica 30 novembre, alle 19, in occasione della personale dell'artista Franco Violante "IN COLORE" presso Art Choke si realizza l'atteso appuntamento che unisce l'interesse verso l'espressione e la comunicazione pittorica e gli intenti benefici della campagna "100% VACCINIAMOLI TUTTI".
E sono proprio i colori che toccano l'anima, quelli dell'impegno sociale e della cultura, i veri protagonisti di un evento, organizzato da STUDIO 7 COMUNICAZIONE in collaborazione con UNICEF, che rappresenta una occasione di grande richiamo grazie alla quale sarà possibile avvicinarsi e sostenere il progetto che ha come scopo l'abbattimento della mortalità infantile attraverso una massiccia campagna internazionale di vaccinazione, partendo proprio da quei Paesi in cui non a tutti i minori è consentito un facile accesso alla prevenzione e alle cure mediche.
Sotto l'egida della solidarietà, ancora una volta, si concretizza il fortunato connubio tra l'Unicef di Reggio Calabria e partner molto qualificati ed attivi sul territorio nel campo dell'arte e dell'intrattenimento. Il presidente Provinciale Unicef Pietro Marino e il referente Younicef RC Alessandra Tavella invitano alla partecipazione all'iniziativa per contribuire fattivamente alla raccolta fondi in favore della campagna che intende debellare la polio ed estendere, entro il 2018, al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine negli otto Paesi in cui avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. "Ogni venti secondi muore un bambino. Ogni venti secondi deve suonare un campanello d'allarme. Con l'Unicef possiamo raggiungere ogni bambino. Vacciniamoli tutti".
Un evento esclusivo e ricco di interesse, dunque, che può diventare un dono per molti.