Se la scuola “G. Carducci” riceve fondi per 345 mila euro, ma crolla il soffitto. Oltre ai topi…

Riceviamo e pubblichiamo segnalazione circa la situazione della scuola G.Carducci di Reggio:
Caro Direttore,
ci risiamo.
Dopo i topi ed il silenzio adesso il crollo del soffitto per infiltrazioni
La notizia è certa come certo è che ieri mattina non è stato permesso agli alunni, compresa mia figlia, di accedere alle proprie aule site al secondo piano dello stabile. Il motivo è il crollo di una parte di intonaco del soffitto in una delle aule e nel corridoio causa infiltrazioni durante la notte! Certo è anche l'intervento dei Vigili del Fuoco che ha svolto un attento sopralluogo ed interdetto l'uso del piano superiore e del cortile. Risultato: attività extrascolastiche bloccate, nessuna area adibita a palestra, perché di fatto una palestra il Carducci non la ha mai avuta, a dispetto di quello che si pubblicizza, e i bambini costretti a frequentare la scuola dalle ore 14 alle ore 19!
Ma a questo punto i progetti per attività sportiva finanziati dalla Regione, atteso che non potranno più andare avanti, che fine faranno? I soldi stanziati per questi progetti che destinazione avranno, essendo somme vincolate presumo?

Per la cronaca già da tempo alle prime piogge l'acqua filtrava dal soffitto...

Ma la scuola non aveva ricevuto fondi per oltre 345.000,00 euro dalla Regione? ... e con che fragore mediatico è stata data la notizia dal dirigente e dagli assessori all'epoca Morisani e Nociti...

Avv. Vincenzo Ferrigno