Reggio, nascondeva arsenale in casa: arrestato 64enne

Arsenale AnsaE' accusato di detenzione di armi clandestine. Un vero e proprio arsenale quello scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria che, a seguito di un controllo, hanno arrestato un pensionato, Saverio Cilione, 64 anni,originario di Cardeto. Nel corso della perquisizione presso l'abitazione di Cilione i militari hanno trovato: 1 fucile a canne mozze cal. 12 con matricola abrasa; 1 pistola marca "Beretta" cal. 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore contenente 7 cartucce, nonché 2 serbatoi vuoti per la medesima arma e un caricatore con 7 cartucce del medesimo calibro; 1 pistola cal. 9 con matricola abrasa completa di serbatoio; 1 fucile marca "Beretta" cal. 12 con matricola abrasa; 110 cartucce per pistola di vario calibro (7,65 e 9); 92 cartucce per fucile cal. 12 varo tipo (a pallettoni e a pallini) ; materiale per la manutenzione delle armi.
L'arsenale è stato posto sotto sequestro e repertato per la successiva trasmissione al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina, per verificarne l'eventuale uso in episodi criminali.
Alla luce di quanto accertato dai Carabinieri, Cilione è stato arrestato e condotto presso la caserma di Cardeto da dove, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Arghillà, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria reggina che ha disposto la convalida dell'arresto eseguito dalla Polizia Giudiziaria per il reato di detenzione di armi clandestine confermando la misura cautelare in carcere. (Foto Ansa)