Reggio, domenica 15 sul lungomare evento sportivo dedicato alla Lega Italiana Fibrosi Cistica

Sarà una competizione completamente dedicata alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus il Trofeo della Solidarietà, organizzato dall'A.S.D. Cicloturistica 2001 nell'ambito della campagna nazionale della LIFC "Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica" (www.respiralosport.it). L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Reggio Calabria.
La corsa, una cronometro a squadre per amatori appartenenti anche a società diverse, si svolgerà domenica 15 luglio, dalle ore 8.30, sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 13 luglio e la quota di partecipazione, di 15,00 euro per iscritto, sarà interamente devoluta in beneficenza alla LIFC, per la ricerca scientifica e per il miglioramento della qualità dei centri di assistenza. Hanno già aderito all'iniziativa oltre cento ciclisti provenienti da Calabria e Sicilia.
"Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica" è la prima campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, ideata dalla LIFC, che unisce a doppio filo lo sport, la salute e la solidarietà L'attività sportiva, per i pazienti affetti da FC, è infatti un importantissimo elemento per vivere meglio e più a lungo, in quanto lo sport, abbinato ad una corretta fisioterapia respiratoria, migliora la capacità polmonare ad aiuta a rimuovere le secrezioni di muco dalle vie respiratorie.
All'A.S.D. Cicloturistica 2001 e a tutti i partecipanti al Trofeo della Solidarietà va un sentito ringraziamento da parte della LIFC, per l'importante contributo a sostegno della campagna "Respira lo Sport!"