Ecco il rimpasto nella Giunta Provinciale di Reggio Calabria

reggiocalabria provinciaC'è nervosismo. E il nervosismo sfocerà quasi sicuramente in decisioni radicali. La Giunta Provinciale di Reggio Calabria va infatti verso il rimpasto. Il presidente Giuseppe Raffa potrebbe ratificare in queste ore un ampio turnover nell'Esecutivo. I malumori di Raffa nascono anche dal fatto che alcuni suoi assessori sono attualmente candidati alle Regionali del prossimo 23 novembre. A loro, il presidente della Provincia aveva chiesto un passo indietro.

Passo indietro volontario che non c'è stato.

E così, potrebbe essere proprio Raffa a prendere in pugno la situazione. A uscire dall'Esecutivo dovrebbero essere Giovanni Arruzzolo, Assessore con delega a Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Sviluppo Aree Costiere, Politiche Sociali, attualmente candidato alle Regionali, così come Giuseppe Pirrotta, Assessore con delega a Urbanistica - Pianificazione ed Assetto del Territorio - Parchi ed Aree Protette. A cadere dovrebbe essere anche il sindaco di Oppido Mamertina, Domenico Giannetta, Assessore con delega a Attività Produttive - Politiche del Personale e Sindacali.

I tre dovrebbero essere sostituiti da Peppe Saletta di Palmi e da due forzisti doc, come Demetrio Cara e il coordinatore provinciale di Reggio Calabria, Roy Biasi.

Saranno ore decisive. La scelta è nell'aria e già ieri sera si era sparsa la voce dell'ufficialità.