Reggio, riunito il Direttivo Aziendale della Cisl Fp del Comune

Si è riunito il Direttivo Aziendale della CISL Funzione Pubblica – Comune di Reggio Calabria, con l'intento di fare il punto della situazione su tutte le questioni attinenti il rapporto di lavoro dei dipendenti comunali lasciate aperte dall'infruttuosa Commissione Straordinaria, a partire dalla nota vicenda PEO.

I Dirigenti sindacali della CISL hanno aprioristicamente sentito l'esigenza di rivolgere al neo eletto Sindaco, Giuseppe Falcomata, i migliori auguri per un proficuo lavoro, nella consapevolezza che l'insipienza gestionale della Terna Commissariale non ha certo lasciato al primo cittadino un'eredità leggera.

Tanta la voglia da parte dei lavoratori di riappropriarsi di una normale vita professionale e di sentirsi nuovamente parte integrante ed importante del sistema amministrativo dell'Ente, nell'assoluto interesse della città. Il tutto accompagnato da un forte bisogno di recupero di immagine, troppo spesso ingiustamente offuscata per distrarre l'attenzione della cittadinanza dai veri dilemmi del Comune di Reggio Calabria.

La scottante vertenza della PEO, la definizione della trattativa per la stipula dei Contratti Decentrati Integrativi (fermi al 2010), l'individuazione delle Posizioni Organizzative e tante altre insolute .... costituiranno gli argomenti che si intende porre all'attenzione del nuovo Sindaco Falcomatà, che dovrà fornire al vertice amministrativo l'indirizzo politico sui citati argomenti.

L'auspicio della CISL Funzione Pubblica di Reggio Calabria è che con il ritorno del governo politico a Palazzo San Giorgio si possa finalmente ricostruire un confronto sereno e costruttivo, come nelle migliori tradizioni della CISL, avendo come unico fine quello di far tornare un clima di benessere organizzativo negli Uffici Comunali per un' ottimale gestione della res pubblica.