Lsu-Lpu, fumata nera su vertice in Prefettura: bloccato il Lungomare

precariAltra giornata di proteste a Reggio Calabria, con conseguente giornata nera per il traffico e gli automobilisti, dopo che i lavoratori precari hanno bloccato il Lungomare reggino in entrambe le direzioni.

I manifestanti lamentano di non percepire alcuna indennità dal mese di maggio 2013. Dopo avere attuato un sit-in davanti alla prefettura, i lavoratori sono stati ricevuti in delegazione dal viceprefetto Patrizia Lupo che ha ascoltato le loro richieste assicurando di fare presente le istanze a livello centrale. I lavoratori, in particolare, sollecitano il pagamento delle due mensilità il cui sblocco era stato assicurato a conclusione della riunione della cabina di regia per la Calabria svoltasi a Roma lo scorso 16 ottobre.

La decisione è stata presa dopo l'esito, giudicato negativo, del confronto in Prefettura, dal quale i lavoratori non avrebbero ricevuto le necessarie rassicurazioni, dopo quelle che gli stessi considerano "promesse disattese" in seguito alla protesta di qualche giorno fa presso gli imbarchi dei traghetti di Villa San Giovanni.