Villa San Giovanni (RC), il Movimento Democratico presenta la candidatura alle Regionali di Tullio Calabrò

Il Movimento Democratico presenta la candidatura di Tullio Calabrò alle prossime elezioni regionali nella lista "Oliverio Presidente – sipuòfare". Tullio Calabrò è da tempo membro del Movimento Democratico al quale partecipa con entusiasmo e competenza nonostante la distanza. Infatti, nato e vissuto a Villa, ha lavorato dal 1980 al 1991 nel Comune di Villa San Giovanni ma successivamente si è trasferito e ha iniziato a lavorare al Comune di Reggio Emilia maturando un'esperienza importante nel settore finanziario e degli investimenti pubblici. In particolare ha seguito i rapporti con la Banca Europea degli Investimenti, dalla quale il Comune di Reggio Emilia ha ottenuto linee di credito a tassi ridotti, con la Cassa Depositi e Prestiti per mutui e con la Monte Titoli per la gestione dei BOC.

Nel comune di Bagnolo in Piano, dove risiede, è stato il primo calabrese ad essere eletto consigliere per tre legislature, sperimentando l'ottima programmazione di governo, con criteri di democrazia partecipata e condivisa.

Per Calabrò ora è tempo di contribuire alla rinascita della nostra Regione: serve quel cambio epocale e concettuale che ci ponga al livello delle Regioni più avanzate.

"Mal governo e malaffare, infatti, sono state la causa dei tanti fallimenti della Calabria. Figure arroganti e incompetenti hanno portato soltanto disorganizzazione, delusione e frustrazione, facendo indossare spesso alla Calabria la maglia nera in tutte le classifiche, penalizzando e mettendo anche in discussione il buon operato di tanti cittadini onesti. E' giunta l'ora per noi calabresi, di tirare fuori tutto l'orgoglio e la sapienza che spesso ci ha reso protagonisti e famosi in tanti settori, in tutto il mondo. La Calabria, pur apparendo ostile, è terra molto fertile e dunque ricca di opportunità, tali da poter fare ben sperare in quel possibile cambio di marcia che migliaia di giovani attendono da tempo, affinché il loro futuro si possa costruire dove sono nati, senza essere costretti ad emigrare. Il Movimento Democratico, da anni impegnato per lo sviluppo e la costruzione del bene comune a Villa San Giovanni, allarga i propri orizzonti di impegno: da oggi, accanto a Tullio Calabrò e a tutto il centro-sinistra, inaugura un mese intero di ascolto dei cittadini, di confronto con i veri problemi della gente calabrese, un mese in cui elaborare insieme un programma credibile e realizzabile, un programma verificabile periodicamente perché fatto non di false promesse ma di progetti concreti. Tutti assieme abbiamo il diritto/dovere di provarci e forse potremo entrare nella storia, anzi iniziare una storia nuova per la nostra amata Calabria" è scritto in una nota stampa.