Reggio, oggi comizio di chiusura di Ldr: “Commissari stanno lasciando la città nella povertà”

"Né a destra, né a sinistra, noi siamo con la gente". Con questo slogan è iniziata la campagna elettorale di Paolo Ferrara, leader del Movimento Liberi di Ricominciare che di concluderà questo pomeriggio, presso l'auditorium Lucianum, alle 19. "Stare con la gente, risolvere i problemi, affiancare anche i più sfortunati nella loro vita giornaliera – sottolinea Ldr – è la missione del nostro movimento. I problemi non hanno colore politico. In tutti gli interventi, sia quelli con gli altri candidati a sindaco, sia nelle manifestazioni di piazza, i cittadini hanno apprezzato in modo unanime il programma politico ed i punti programmatici dell'intera coalizione. Son ben 5 le liste a sostegno del Prof. Paolo Ferrara, oltre Liberi di Ricominciare, Libertà Esigenze Sociali, Forza Reggio, Democrazia Cristiana e Grillo Parlante no Euro. Ma le battaglie di Liberi di ricominciare non sono iniziate e non si fermeranno al solo periodo elettorale.
Ricordiamo, in ordine cronologico – specificano – le raccolte firme per il caro acqua, per il licenziamento dei giornalisti dell'ora della Calabria, il ricorso al TAR per la TARES, la solidarietà per i commercianti del Corso Garibaldi per un abbattimento delle tasse visto gli ingenti danni economici creati da una scellerata azione amministrativa dei Commissari prefettizi, che stanno lasciando la nostra Reggio nella povertà più assoluta.
Dopo questo periodo di amministrazione, fatta solo nelle stanze del potere, senza la minima consapevolezza di quello che succedeva nelle strade di Reggio, con le strade impraticabili, con la spazzatura che ha invaso anche le nostre case, con il Terzo Settore ridotto al minimo di servizi di inclusione sociale – concludono – sarà duro ricominciare a guidare questa città, ma Paolo Ferrara è ben cosciente di tutto ciò, e dopo questi anni di lacrime e sangue saprà far ritornare il sorriso ai cittadini".