Reggio, l’invito alle urne di Ventura (Insieme a Dattola): “Il 26 ottobre sia l’alba della rinascita”

"Mi sono proposto ai reggini come candidato al consiglio comunale, consapevole di come ciascuno di noi abbia un amico o un parente in lizza. Per le mie vicende personali mi ritrovo ad essere orgogliosamente un reggino dai due cuori, uno di periferia grazie a Sala e Mosorrofa ed uno urbano per merito di Sbarre e del Marconi. Ci sono dei principi, degli ideali che trasvolano seggi e quartieri, piccole grandi cose importanti per molti di noi. Opererò sempre nell'interesse di tutti, perché come ho sostenuto sin dall'inizio di questa campagna, la cosa importante del voto di domenica è che a queste elezioni vinca Reggio e con lei i Reggini". Lo afferma il candidato al consiglio comunale, Francesco Ventura, della lista "Insieme a Dattola". "La ricostruzione di Reggio – prosegue Ventura – deve essere un'esperienza collettiva viva, appassionata, rigorosa. Serve intelligenza, un profondo senso dello Stato, cultura. Dobbiamo fare in modo che un giorno si ricordi questa domenica come quell'alba della rinascita reggina. Per questo motivo ho parlato molto, con proposte ed interventi da cui mi auguro sia emerso quel realismo con cui intendo trasformare le parole in fatti. Credo sia fondamentale dialogare durante la campagna elettorale, per permettere ai reggini di andare al voto in maniera cosciente e consapevole.
In queste settimane ho incontrato molte persone, da cui ho ricevuto tanti consigli, dimostrazioni di affetto e di stima, venendo ben accolto anche da quei miei concittadini orientati verso coalizioni politiche opposte alla mia, i quali però hanno compreso ed apprezzato il mio voler portare avanti idee fondate sul buon senso, il dialogo e la condivisione d'intenti. Ciò è importante, perché il prossimo Consiglio Comunale dovrà essere in grado di mettere d'accordo ogni schieramento su provvedimenti urgenti e scelte strategiche che richiederanno l'impegno costante di tutti, politici e soprattutto cittadini.
Meritiamo una città bella – conclude Ventura – poiché sebbene noi reggini siamo sempre pronti a criticarla, una volta varcata la soglia di casa, difendiamo Reggio a spada tratta, sempre e dovunque, perché Reggio è la nostra Reggio. Meritiamo il meglio e dobbiamo pretenderlo, ognuno pronto a battersi in prima persona per ottenere il nostro piccolo angolo di paradiso in riva allo Stretto. Ecco perché mi sono candidato ed ecco perché domenica invito tutti al voto".