Reggio, chiusa la campagna elettorale del Partito Repubblicano

Si è conclusa ieri sera, in un noto hotel cittadino, la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Reggio Calabria del Partito Repubblicano Italiano.

Il Presidente Nazionale del Partito, On. Francesco Nucara, Il Segretario Nazionale organizzativo Franco Torchia, il Responsabile Provinciale Paolo Raffa e il Segretario della Federazione Giovanile Repubblicana, Beniamino Scopelliti, hanno presentato, ancora una volta, all'affollato uditorio, gli alfieri costituenti la squadra Repubblicana che per tutta la campagna elettorale hanno girato in lungo e in largo la città illustrando ai reggini il progetto repubblicano per far diventare Reggio una città più vivibile, ovvero una città a misura d'uomo; una città che dovrà essere capace di costruirsi da sola la struttura necessaria per diventare una grande Città Metropolitana.

I repubblicani tutti, dopo aver così operato, sulla base di questi presupposti, sperano di aver convinto i delusi cittadini reggini della bontà del loro progetto e ottenere per questo un largo consenso.

Il programma repubblicano che è stato illustrato negli interventi è quello sintetizzato in "dieci cose da fare per Reggio", ossia dieci proposte programmatiche contenute in una pubblicazione dal titolo "Diamo a Reggio un Cuore Nuovo"; opuscolo che la Consociazione di Reggio ha voluto realizzare, a dimostrazione di un serio e grande impegno assunto a favore della città, per metterlo a disposizione dei propri elettori.

Gli interventi, quindi, hanno riguardato i seguenti argomenti: Anagrafe degli eletti e dei nominati – Piano strutturale comunale – Ambiente, Territorio, Urbanistica, Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche – Sistemi dei trasporti – L'emergenza rifiuti – L'approvvigionamento idrico - Politiche del lavoro e nuove opportunità per l'impiego dei giovani – Politiche sociali e trasparenza - Città d'arte e beni culturali – Centri per le associazioni e protezione civile. Un programma veramente impegnativo che i repubblicani sono seriamente intenzionati a portare avanti nel prossimo quinquennio di legislatura.

Tra gli interventi, inoltre, quelli di diversi candidati che hanno voluto esprimere un ringraziamento al partito per aver offerto loro la possibilità di fare questa bella esperienza, impegnandosi a continuare ad operare in politica, dimostrando senso di responsabilità e di partecipazione.

Nucara a conclusione del suo intervento ringraziando quanti - candidati, amici e simpatizzanti repubblicani - hanno partecipato, numerosi, a questa bella manifestazione, ha approfittato per presentare al vasto uditorio, l'amico Francesco Zappavigna , prossimo candidato al Consiglio Regionale in rappresentanza del partito provinciale in una lista che appoggerà il Candidato Mario Oliverio quale candidato governatore del Centro Sinistra.