Reggio, in scadenza Bando di Concorso AFS Intercultura

I volontari del Centro locale di Intercultura hanno accolto calorosamente nella Città dello Stretto i giovanissimi studenti stranieri provenienti dai tanti Paesi del Mondo, partner di AFS Intercultura.

Nell'ambito del suo progetto educativo,Intercultura si propone di contribuire al percorso di formazione e di crescita individuale per moltissimi studenti attraverso un programma di studio all'estero.

Sonia dalla Russia, Juduth dal Messico, Panita dalla Thailandia, Barbara dal Sud Tirolo,Fan dalla Cina, Konrad dalla Polonia, vivranno per un anno una straordinaria esperienza di interculturalità, ospiti delle famiglie e degli istituti scolastici della città di Reggio e provincia.

Il Liceo Classico Europeo "Convitto Nazionale", il Liceo Scientifico "L. Da Vinci", il Liceo Magistrale Linguistico "Corrado Alvaro" di Palmi, il Liceo Scientifico "N. Pizi" di Palmi, il Liceo Magistrale Linguistico "Rechichi" di Polistena, sono solo alcuni dei tanti istituti della città e provincia di Reggio che ogni anno collaborano in stretta sinergia con i volontari del Centro locale di Intercultura.

Con rinnovato impegno, i volontari reggini promuovono i programmi di studio e di formazione dell'Associazione, ricordando soprattutto il termine di scadenza del Bando di Concorso AFS Intercultura con borse di studio totali/parziali e sponsorizzate -10 Novembre 2014- e la Riunione cittadina aperta a tutti gli studenti e le famiglie interessate che si svolgerà presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia ,il prossimo 30 ottobre alle ore 16,30.