Bova Marina (RC), Amministrazione e Agenzia delle Entrate firmano protocollo d'intesa per recupero evasione fiscale

E' stato firmato oggi dal Responsabile dell'Ufficio Accertamento e Riscossione dell'Agenzia delle Entrate della Calabria, Vincenzo Russo, e dal Sindaco del Comune di Bova Marina, Vincenzo Rosario Crupi, il protocollo d'intesa finalizzato alla collaborazione nel recupero dell'evasione dei tributi erariali.
L'accordo tra i due enti prevede uno scambio strutturato di informazioni qualificate, trasmesse in via telematica, attraverso il quale l'Amministrazione finanziaria potrà disporre di dati e notizie qualificanti da utilizzare ai fini dell'accertamento fiscale dei tributi.
Per il 2014, il Comune riceverà una quota pari al 100% delle somme recuperate a seguito delle apposite segnalazioni effettuate, che abbiano contribuito al buon esito dell'accertamento fiscale. Questi i settori interessati:
- il commercio e le professioni
- l'urbanistica e il territorio, la proprietà edilizia e il patrimonio immobiliare
- le residenze fittizie all'estero e la disponibilità di beni e servizi di rilevante valore indicativi di capacità contributiva

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Accertamento e Riscossione della Direzione Regionale della Calabria dell'Agenzia delle Entrate al numero di telefono 0961/542520 o all'indirizzo e-mail dr.calabria.aer@agenziaentrate.it.