Reggio, tour di Falcomatà a Santa Caterina, San Brunello e Vito

Visita alla III circoscrizione per Giuseppe Falcomatà, che ieri ha preso visione delle condizioni in cui versano gli alloggi popolari ubicati a San Brunello. Ha ascoltato con attenzione le problematiche che quotidianamente affrontano i residenti: la mancata pulizia dei condotti dell'acqua; i garage costantemente allagati; la pavimentazione dei cortili ormai saltata; la scarsa illuminazione ha favorito l'incremento dello spaccio. A Santa Caterina sono stati segnalati continui problemi al sistema fognario, nonché i marciapiedi dissestati, problema che, per altro, interessa gran parte delle zone della città.
Anche a Vito, i problemi sono molteplici: oltre all'urgenza di sistemazione del manto stradale in condizioni precarie, i residenti chiedono di completare la demolizione delle vecchie case popolari e realizzare così la piazza, progetto già avviato e mai completato. Nello stesso stato si trovano alcune arterie stradali di cui manca solo il completamento di procedure amministrative, in quanto i finanziamenti sono già stati stanziati.
"Le periferie sono state sempre al centro del nostro agire - ha affermato Giuseppe Falcomatà – e per questo motivo è bene riprendere i progetti che sono già in corso d'opera e portarli a compimento. La realizzazione di alcune strade, comporterebbe una riduzione del traffico ed un miglioramento della qualità della vita dei residenti".